Dejan Savicevic, il fuoriclasse che doveva essere del Taranto - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Dejan Savicevic, il fuoriclasse che doveva essere del Taranto

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Vittorio Cornacchia – Foto CALCIOWEB)

[…] Stagione 87-88, il Taranto lotta nella metà bassa della classifica di Serie B. Durante il mercato estivo, il presidente Fasano ha deciso di vendere il gioiello della squadra Maiellaro al Bari, per oltre 2 miliardi di lire. Ciò nonostante, ha iniziato a programmare la rosa per la stagione seguente, nella speranza di mantenere la categoria.

[…] Il Taranto non si ferma alle voci, fa qualcosa di più e imbastisce una vera e propria trattativa con i montenegrini del Buducnost. Nel mirino due giocatori, scovati dal DS dei pugliesi. Il primo è un difensore e si chiama Zeljko Petrovic. […] L’altro, invece, è un trequartista geniale di 22 anni e si chiama Dejan Savicevic. Ha colpi da fuoriclasse e, per la sua inventiva in campo, è chiamato Il Genio.

[…] E’ il febbraio del 1988 e allo stadio Iacovone si affrontano il Taranto, padrone di casa, e i montenegrini del Buducnost. Dell’amichevole si sa ben poco. […] Quello che si sa e viene riportato all’unanimità, è che Dejan Savicevic strega letteralmente Taranto. […] Purtroppo per i tifosi tarantini, però, le indiscrezioni dei mesi passati circa un’apertura delle frontiere anche per i club cadetti, rimane tale. La trattativa svanisce di colpo, senza alcuna possibilità di riaprirla. Dejan Savicevic, a fine anno, si trasferisce alla Stella Rossa. E’ il primo grande passo della sua carriera.

 

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy