L'omaggio di Napoli a Maradona: lo stadio, un museo e una fermata della metro - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

L’omaggio di Napoli a Maradona: lo stadio, un museo e una fermata della metro

Published

on

L’infinita eredità calcistica lasciata da Maradona continua ad alimentare le cronache giornalistiche di tutto il mondo. Nella città che più ha segnato il suo destino, quella Napoli calorosa e colorata che ha cullato il campione argentino per sette anni, si comincia a parlare ufficialmente dei simboli da dedicare al Pibe.

Il sindaco De Magistris, sulle colonne del Corriere dello Sport di oggi, assicura che la commissione toponomastica ha dato il primo via libera all’intitolazione dello Stadio San Paolo al 10 sudamericano. Dopo il passaggio dal prefetto, con tutta probabilità, l’impianto si chiamerà Diego Armando Maradona.

In cantiere anche una fermata della metro da aprire a Giugno (col nome di Mostra-Maradona) e l’idea di un museo (progettato con il Napoli Calcio) che possa ricordare il numero 10 più grande della storia.

Gesti di devozione calcistica ad un idolo che più di tutti ha saputo incarnare l’amore della gente per il calcio e per i simboli.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy