Ci lascia Mario Maraschi, l'uomo della mitica rovesciata nel Derby della Lanterna - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Ci lascia Mario Maraschi, l’uomo della mitica rovesciata nel Derby della Lanterna

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

Entrare nel mito calcistico con una rovesciata. E’ questo il destino toccato a Mario Maraschi, storico attaccante di Milan, Fiorentina, Bologna e Sampdoria (solo per citarne alcune), che ci ha lasciato nella giornata di ieri, a 81 anni.

Quel 17 Marzo del 1974, il derby di Genova è scaldato da una prodezza rimasta negli annali; uno stop di petto ad alzare il pallone e una sforbiciata bassa ma efficace. Un pò come quella di Van Basten contro il Goteborg del povero Ravelli.

A realizzarla proprio lui, quel Mario Maraschi arrivato in blucerchiato a 35 anni, dopo una carriera fatta di gol in giro per l’Italia. Un girovagare tra le migliori piazze del tempo, con alcune stagioni memorabili come quella del 1968/69, conclusa con uno scudetto nel quale l’attaccante lodigiano metterà una firma indelebile fatta di 30 presenze e 14 gol.

La Sampdoria lo ha voluto ricordare “sospeso in aria, con la Sud alle spalle e un pallone pronto a rimbalzare in fondo al sacco. Un istante che sopravviverà alle stagioni e all’inesorabile scorrere del tempo”.

La Fiorentina ed il Vicenza hanno affidato ai loro siti online un messaggio di cordoglio .

A tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione de Gli Eroi del Calcio.

 

Foto Storiedicalcio

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy