5 Dicembre 1920: la Canottieri Lecco gioca la sua prima partita ufficiale - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

5 Dicembre 1920: la Canottieri Lecco gioca la sua prima partita ufficiale

Published

on

(LECCOCHANNELNEWS.IT di Matteo Bonacina – Foto LECCOCHANNEL)

[…] Cento anno fa la Canottieri Lecco disputò la prima partita ufficiale della sua storia. Il debutto nel campionato di Promozione, l’odierna Serie B, fu scintillante: l’Olona Fc, considerato una delle migliori compagini del girone, venne messo a tappeto con un sonoro 2-6, ribaltando l’iniziale svantaggio firmato da un’autorete di Valsecchi.

[…] “Giuocando con molto assieme e disponendo di una prima linea veloce e decisa sul goal, la Canottieri Lecco ha battuto clamorosamente l’Olona, dimostrando per tutti e due i tempi una superiorità assoluta”. (La Gazzetta dello Sport)

[…] “La vittoria attuale, oltre al valore tangibile dei due unti guadagnati nella classifica, ne ha un altro altissimo in linea morale, perchè essa ha dato alla squadra quella fiducia in sè stessa che le ultime partite disgraziate avevano notevolmente scossa. I nostri cinque avanti non hanno voluto maramaldeggiare contro una squadra che è realmente apparsa di valore”. (Il Prealpino)

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy