Asta “Sport Memorabilia” Bolaffi: risultati - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

Asta “Sport Memorabilia” Bolaffi: risultati

Published

on

Un’asta quella di ieri nel segno di Pantani: acquistata a 66.000 euro la bici del Tour de France 2000 che sarà donata al museo di Cesenatico.

“Ancora una volta la bicicletta di Marco Pantani ha staccato tutti, conquistando il miglior risultato dell’asta di Sport memorabilia organizzata da Aste Bolaffi in modalità internet live e terminata con un realizzo totale di 530.000 euro e il 90% dei lotti venduti“, si legge nella nota della casa d’aste di Torino.

“Per quanto riguarda il calcio e gli altri sport”, prosegue la nota, “i lotti più ambiti dell’asta sono stati la maglia della Nazionale brasiliana firmata da Pelé, Carlos Alberto e Rivellino proveniente dalla collezione di un magazziniere della nazionale degli anni ’70 (16.250 euro), la maglia da gara home Champion “Pro Cut” di Michael Jordan preparata per una partita interna della stagione 1995-96 dei Chicago Bulls con un bell’autografo di “Air Jordan” (13.750 euro), la maglia del Napoli di Maradona della stagione ’86-’87 (12.500 euro) e la maglia della Juventus di Michel Platini risalente alla stagione 1983-84 del 21esimo scudetto indossata in occasione di Genoa-Juventus (11.250 euro).
“Siamo molto soddisfatti per questo risultato, segna un record per il dipartimento di Sport Memorabilia e una vittoria sulla scommessa fatta cinque anni fa quando, con un catalogo di pochissimi lotti, organizzammo la prima asta. Segno che il collezionismo dei cimeli sportivi sta prendendo piede anche in Italia”, ha commentato l’amministratore delegato di Aste Bolaffi, Filippo Bolaffi.

Anche Matteo Armandi, Responsabile del dipartimento “Sport Memorabilia” di Bolaffi, non nasconde la sua soddisfazione: “Appuntamento importante per noi con risultato che è andato oltre le aspettative. Un trend positivo che ci dice molto…”. 

Vai ai risultati dell’asta

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d