La mitica sfida tra il Vicenza di Guidolin e il Chelsea di Vialli - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La mitica sfida tra il Vicenza di Guidolin e il Chelsea di Vialli

Published

on

(STORIEDIPREMIER.IT di Paolo Lazzari – Foto METROPOLITANMAGAZINE)

Storie di Premier racconta la mitica sfida tra il Vicenza ed il Chelsea

[…] Il Vicenza di Guidolin […] che osa sfidare Londra, senza tracotanza, ma armata di qualche granello di follia. […] Da un lato il “Toro di Sora” Pasquale Luiso – ruvido, essenziale, cinico – la classe tracimante di Lamberto Zauli, i guanti sicuri di Brivio, la sostanza di Ambrosini in mezzo, la verve di Schenardi a scompaginare certezze altrui. Dall’altra gli italiani Zola, Vialli, Di Matteo.

[…] I biancorossi, fino a lì, avevano fatto fuori Legia Varsavia, Shakhtar Donetsk e Roda JC. Tutta un’altra storia, certo. Eppure, il 2 aprile 1998, l’incantesimo si consuma parzialmente. Il Romeo Menti pare uno di quei gironi infernali in cui non vorresti inciampare nemmeno per sbaglio. […] Le lane rosse […] dominano al punto che l’1-0 sigillato da Zauli appare alla fine striminzito, stridente rispetto alla mole di occasioni costruite. Il 16 aprile si vola nella City. A Stamford Bridge ci sono 33.800 spettatori pronti a sospingere i blues. Un urlo costate che viene ricacciato in gola quando Pasquale Luiso sfonda la porta per il vantaggio vicentino: il dito si alza davanti alla bocca a zittire lo stadio.

[…] Poyet, Zola e Mark Hughes trovano l’antidoto alla pozione magica che aveva ipnotizzato il Chelsea.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy