Dream Team France Football: ecco l'undici leggendario - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Dream Team France Football: ecco l’undici leggendario

Published

on

Avevamo parlato della notizia del Dream Team di France Football qualche mese fa, quando la testata francese aveva iniziato a stilare una classifica dei migliori calciatori della storia in ogni categoria.

Oggi arriva il “verdetto” definitivo, discutibile per molti, come tanti dei premi assegnati nel corso dei sessanta anni di questo premio così ambito.

Il numero di calciatori italiani era abbastanza corposo; c’erano pezzi da novanta del nostro calcio come Baresi, Rivera, Baggio o Pirlo.

L’unico azzurro inserito, sicuramente a ragione, è stato il mitico Paolo Maldini, terzino sinistro considerato il più grande di tutta la storia del calcio.

Ai due intoccabili Maradona e Pelè, si sono aggiunti le stelle moderne Messi e Cristiano Ronaldo. Il Fenomeno brasiliano e Lothar Mathhaus hanno completato il reparto d’attacco, con il Kaiser Beckenbauer a mantenere l’onore del centrocampo e della difesa.

Lev Yashin il miglior portiere di sempre, Cafù il terzino destro più rappresentativo. La nota maggiormente discutibile è rappresentata dalla presenza di Xavi, talento di indubbio spessore ma sicuramente, a detta di molti, inferiore a Pirlo.

Ecco la classifica completa:

Portiere: Lev Yashin

Terzino Destro: Cafù

Terzino Sinistro: Paolo Maldini

Difensore Centrale: Franz Beckenbauer

Centrocampista: Lothar Matthaus

Attaccanti leggendari: Pelè e Maradona

Attaccante destro: Lionel Messi

Attaccante Sinistro: Cristiano Ronaldo

Punta Centrale: Ronaldo il Fenomeno

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy