Maurizio Ganz, l'idolo che scese dal pullman dell'Inter per firmare con il Milan - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Maurizio Ganz, l’idolo che scese dal pullman dell’Inter per firmare con il Milan

Published

on

(PIANETAMILAN.IT di Giovanni Picchi – Foto PIANETAMILAN)

[…] Maurizio Ganz nasce nel 1968 a Tolmezzo, una cittadina di appena 10 mila abitanti del Friuli-Venezia-Giulia. […] Lo aggregano alla primavera della Samp, ma dopo un solo anno viene promosso in prima squadra. Esordisce in Serie A il 14 Settembre 1986, particolarità.

[…] Milano negli anni Novanta è uno spettacolo, Ganz docet. Il nativo di Tolmezzo, dopo diverse esperienze in B, si trasferisce nel 1995 all’Inter. In nerazzurro mette in luce tutto il suo talento in zona gol, i tifosi lo chiamano “El segna semper lu”. Ma il buon rapporto con il pubblico nerazzurro è destinato a finire, quando nell’inverno ’97 firma per il Milan. Un addio importante per Ganz. […] “Ero sul pullman dell’Inter e stavamo andando alla cena di Natale a casa di Moratti. Mi chiamò Ariedo Braida e mi disse di non andare e di firmare con il Milan. Scesi dal pullman e gli dissi che ci saremmo rivisti presto”. […] In due anni a Milanello, Ganz conta 40 presenze e 9 gol, vincendo anche lo scudetto del ’99 da protagonista. Lascia il Milan al termine di quella stagione, ma il rapporto con i tifosi rossoneri è destinato a prolungarsi.

 

Vai all’articolo originale

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d