Le tante stagioni di Beppe Signori - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Le tante stagioni di Beppe Signori

Published

on

Beppe Signori magia

(QUATTROTRETRE.IT di Davide Morganti – Foto LAZIONEWS24)

[…] Una delle sue vite ebbe inizio nel 1991 sulla San Severo – Apricena, provincia di Foggia, quando sopravvisse a un terribile incidente automobilistico, per il calciatore della provincia di Bergamo non fu una salvezza fortuita ma sovrannaturale; […] per il Bepin fu proprio la canottiera a sottrarlo alla morte e oggi è custodita sotto vetro.

[…] Nella vita precedente era stato un ragazzino gracile scartato dall’Inter prima di crescere e vagare tra Leffe, Piacenza e Trento segnando pochino e giocando da trequartista fino al suo arrivo nel Foggia, qui Zeman lo trasformerà in uno dei più grandi attaccanti del calcio italiano.

[…] A Foggia, con Baiano e Rambaudi in attacco, si affermò il talento di Signori, la sua affilata capacità di colpire la palla di taglio in controbalzo e di segnare: sono gli anni 1989 – 1992, quando la stagione successiva si trasferì alla Lazio di Cragnotti.

[…] La rinascita a Bologna, sei anni immensi tra gol e gioie, la nazionale invece l’aveva persa molto tempo prima, nel 1995 – l’anno precedente al mondiale statunitense si era ribellato a Sacchi dopo varie partite giocate a centrocampo, non volle continuare anche nella semifinale contro la Bulgaria a stare lontano dalla porta.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy