Dicembre 1970… in Inghilterra aumenta il prezzo del biglietto e il numero di donne allo stadio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Dicembre 1970… in Inghilterra aumenta il prezzo del biglietto e il numero di donne allo stadio

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “Il presidente della Lega inglese, Len Shipman, ha annunciato che dalla prossima stagione il biglietto d’ingresso nelle partite di Prima Divisione aumenterà. Costerà 10 scellini (750 lire).

Shipman ha ricordato che il calcio in Inghilterra è più a buon mercato che nel resto del mondo e ha fatto osservare come negli ultimi vent’anni, mentre il prezzo d’ingresso dei cinema e dei teatri è aumentato sensibilmente, quello degli stadi calcistici è passato da uno scellino nel 1950 agli attuali 6 scellini.

Parlando del pubblico che abitualmente frequenta gli stadi dove si disputano incontri di Prima Divisione, Shipman ha precisato che aumenta di anno in anno il numero delle donne che accompagnano mariti e fidanzati alla partita e che finiscono poi per appassionarsi esse stesse e per fare del calcio il loro spettacolo preferito.

Attualmente in Inghilterra – ha concluso Shipman – su cento spettatori di un incontro di calcio almeno quaranta sono donne” (Cit. La Gazzetta dello Sport, 31 dicembre 1970).

Foto articolo Wikipedia

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy