Connect with us

La Penna degli Altri

La fortissima Under 21 di Giampaglia che fallì il quarto titolo consecutivo

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Vittorio Cornacchia – Foto MONDOCALCIONEWS)

[…] Una delle Under 21 più forti di sempre, reduce da ben 3 titoli Europei di fila, fallì l’accesso alla fase finale sotto la breve ma negativa gestione di Rossano Giampaglia.

[…] Rossano Giampaglia ha a disposizione una delle Under 21 più forti di sempre. La rosa è incredibilmente forte, una vera e prova sfilata di campioni. I tre portieri della squadra sono Buffon, De Sancits e Matteo Sereni, assolute garanzie del ruolo con un fenomeno vero come il numero 1 del Parma. La difesa ha nomi meno di grido ma è composta da tutta gente che giocherà stabilmente come titolare in serie A. I terzini sono Coco, Sartor, Diana, Pesaresi, Pistone e Foglio. I centrali Rivalta, Zamboni, Mezzano, Grandoni e Innocenti. […] Il centrocampo è forse il reparto più completo con Fiore, Ambrosini, Tacchinardi, Gattuso, De Ascentiis, Rossi, Amoroso, Longo, Cristiano Zanetti, Bachini.  Sulla trequarti c’è un certo Francesco Totti, assieme al grande talento di Domenico Morfeo e alla classe cristallina di Locatelli. In attacco, Giampaglia ha a disposizione Ventola, Bellucci e Lucarelli.

[…] Ma è nel doppio confronto con la Polonia che la Nazionale Under 21 di Rossano Giampaglia mostra tutti i suoi limiti. Costretta a vincere, nel giro di un mese incappa in due deludenti 1-1 contro i polacchi. La qualificazione è ormai un miraggio e diventa ufficialmente impossibile da raggiungere dopo la clamorosa sconfitta con la Georgia per 2-0.

[…] Giampaglia termina la sua avventura in Under 21 e diventa uno dei membri dello staff di Marcello Lippi.

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: