"La Selección": la serie televisiva sulla fantastica Colombia del biennio '80, '90 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

“La Selección”: la serie televisiva sulla fantastica Colombia del biennio ’80, ’90

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Vittorio Cornacchia – Foto MARCATV)

[…] Due stagioni per entrare eternamente nella storia delle serie tv colombiane più seguite di tutti i tempi. L’impatto che “La Seleccion” ha avuto in Colombia è stato semplicemente incredibile.

[…] L’opera altro non è che un vero e proprio omaggio alla fortissima nazionale colombiana che, tra la fine degli anni 80 e i primi del 90, riuscì a ottenere ottimi risultati. Una formazione storica, che vantava giocatori molto iconici e importanti. Tra loro, i ruoli di protagonista sono toccati ai personaggi di Carlos Valderrama, Renè Higuita, Tino Asprilla e Freddy Rincon.

[…] Faustino Asprilla, intepretato da Omar Murillo, nella serie TV “La Seleccion” viene identificato come un inquieto ragazzo dotato di grande corsa e agilità. […] L’iconico portiere Rene Higuita, invece, è interpretato da John Castillo. Soprannominato “El Loco” per la sua stravaganza, è stato uno dei primi numero 1 moderni del calcio.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy