L'annuncio di Zeman alla Roma: una notizia inaspettata - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

L’annuncio di Zeman alla Roma: una notizia inaspettata

Published

on

Zeman viene annunciato come futuro allenatore della Roma dalla stagione successiva

Tra le pagine della “Stampa” e dei maggiori quotidiani sportivi, del 7 maggio, una notizia inaspettata: l‘annuncio che fa impazzire una tifoseria intera. Zeman, dal 1° luglio sarà l’allenatore della Roma. Il boema firma un contratto annuale da 1,5 milioni.

Il presidente Sensi decide di virare su Zeman dopo aver ricevuto il no da parte di Trapattoni. Una scelta azzardata visto che i due allenatori fanno un tipo di calcio totalmente diverso. Inoltre il boemo ha allenato la Lazio pochi anni prima e il presidente della Roma ha comunque un buon rapporto con Cragnotti presidente della Lazio.

L’allenatore, infatti, non ha digerito la separazione con i biancocelesti e la voglia di rivalsa è tanta ed è uno dei motivi per accettare questa panchina. Liedholm annuncia l’arrivo del tecnico dicendo che è contento. In effetti il tipo di gioco di Zeman è simile a quello dello svedese. Due tecnici a cui piace attaccare e non difendersi. Sensi si dice soddisfatto della scelta presa. Mentre il valzer delle panchine continua in tutta Italia, la Roma ha già preso la sua decisione.

Anche se il boemo è ancora sotto contratto con la Lazio. In quei giorni di dichiarazioni è intervenuto anche il patron biancoceleste dicendosi non sorpreso dell’arrivo alla Roma di Zeman anche perché Sensi gliel’aveva annunciato. Non è la prima volta che un allenatore cambia sponda della capitale ma nessuno ha scatenato il putiferio provocato da questo annuncio.

I tifosi laziali chiudono dicendo che il futuro è Eriksson e che se Zeman fosse ancora sulla panchina laziale probabilmente i biancocelesti chiuderebbero dietro. I tifosi giallo rossi invece sono contenti e fiduciosi. La speranza è di vedere una squadra che corre, gioca e si diverte. Nel pieno spirito di Zeman.

L’inizio di una nuova era: Zeman torna in città ma dalla parte opposta…

GLIEROIDELCALCIO.COM (Davide Dentico)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy