Milan vs Torino ... storie di Ex - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Milan vs Torino … storie di Ex

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – “Certi amori, non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano”, canta Antonello Venditti. Nel 1967 Nereo Rocco ricompariva a Milanello dopo quattro stagioni sulla panchina granata. Da Torino portò ‘Faccia d’angelo’ Roberto Rosato, il quale indosserà la casacca del Diavolo fino al 1973. Con il ritorno del tecnico triestino riabbracciava i rossoneri da membro dello staff tecnico Cesare Maldini, che il ‘Paron’ volle al Toro.

L’allenatore dell’ultimo scudetto granata era Gigi Radice, ex calciatore del Milan. In quella squadra vi era Nello Santin, che con il Diavolo aveva debuttato nella massima serie. ‘Il Sergente di ferro’ tornerà su quell’amata panchina: come Gianluigi Lentini riabbraccerà la sponda granata del Po, lasciata nel ’92 per trasferirsi a Milanello. Era già stato ceduto ai rossoneri quando il Torino si preparava a festeggiare l’ultimo trofeo (la coccarda tricolore del ’93): in granata vi era l’ex rossonero Roberto Mussi.

Anche Romeo Menti, perito a Superga nel ’49, indossò la casacca del Milan.

P.S. Se Milan-Torino del 12 aprile 1987 significa l’esordio sulla panchina del Diavolo di Fabio Capello, in quella partita Renato Zaccarelli disputava l’ultima gara in Serie A. Nella domenica dell’explicit realizzativo milanista di Mark Hateley.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy