17 Gennaio 1999: il fantastico colpo di tacco di Mancini contro il Parma - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

17 Gennaio 1999: il fantastico colpo di tacco di Mancini contro il Parma

Published

on

(LAZIONEWS24.COM – Foto SKYSPORT)

L’iconico gol di tacco di Mancini raccontato da Lazio News 24. Ecco un estratto.

[…] Il 17 gennaio 1999 Roberto Mancini segna il meraviglioso gol di tacco nel match tra Parma e Lazio.

[…] Era la diciassettesima giornata di Serie A, si affrontano Parma e Lazio al Tardini. Un vero e proprio scontro diretto nelle zone di alta classifica.

[…] E la giocata, se così si può definire, arriva al minuto 68′. Il movimento, il tocco, la bellezza e la meraviglia di quel gesto tecnico lo rendono più di un semplice gol, ma un colpo di classe destinato a rimanere negli annali della storia del calcio come una delle reti più belle. Il centrocampista Sinisa Mihajlovicva verso la bandierina sulla sinistra per battere un corner. Il serbo ha sempre avuto grande talento nei calci da fermo e il cross è una pennellata sul primo palo che cerca e trova Roberto Mancini. L’azzurro non ci pensa due volte, si avventa sul pallone e dopo una giravolta ad anticipare il marcatore, colpisce al volo di tacco e insacca alle spalle di un incredulo Buffon.

[…] Finirà 3-1, dunque, una partita di cui tutti si ricorderanno per il modo in cui il genio di Roberto Mancini decise di celebrare il traguardo personale dei 150 gol con una prodezza da vero fuoriclasse.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy