La storia del derby di Milano in Coppa Italia - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La storia del derby di Milano in Coppa Italia

Published

on

(INTER.IT – Foto INTER.IT)

[…] Sarà il derby di Coppa Italia numero 25. Nei 24 precedenti, il Milan è in vantaggio con 10 vittorie; 7 i successi nerazzurri come 7 i pareggi.

[…] 1977, la finale e l’addio di Mazzola

Una finale sfortunata per l’Inter, sconfitta per 2-0 dal Milan (Maldera e Braglia). Un match con un triplo significato: oltre a quello della Coppa da assegnare, quella fu l’ultima partita di Nereo Rocco da allenatore rossonero ma soprattutto l’ultima partita della carriera di Sandro Mazzola.

[…] L’unico derby della stagione 1980-1981

Con il Milan in Serie B, nella stagione 1980-1981 l’unica occasione per il derby di Milano fu quello del 7 settembre 1980, nel secondo girone di Coppa Italia. Vittoria nerazzurra per 1-0 grazie alla rete di Altobelli.

[…] Il primo gol di Bergomi

Nella stagione 1981/1982 Inter e Milan tornano ad affrontarsi in Coppa Italia, nel primo turno di una competizione poi vinta proprio dai nerazzurri (in finale contro il Torino). Proprio in quel derby di Milano finito 2-2 arrivò il primo gol con la maglia dell’Inter di Giuseppe Bergomi.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy