Sebino Nela: "Falcao doveva tirare quel rigore..." - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Sebino Nela: “Falcao doveva tirare quel rigore…”

Published

on

CORRIERE DELLA SERA (Valdiserri) – Sebino Nela, ex difensore della Roma, ha rilasciato una lunga e bella intervista all’edizione romana del Corriere della Sera. Di seguito un estratto di alcuni spunti “storici”.

“Quando giocavo i rapporti erano diversi. Con i giornalisti, per esempio: entravano negli spogliatoi, si viaggiava insieme sui charter della squadra. La quotidianità impone rispetto, da dare e da avere. Si capiva presto di chi ti potevi fidare e di chi no. Certo, gli addetti ai lavori erano pochi, non come adesso […] Ci sono stati compagni di squadra con cui non ho parlato per un anno, ma in campo diventavano fratelli e guai a chi li toccava. La Lazio di Chinaglia ha vinto uno scudetto e si odiavano […]”

Sul Liverpool…

“È come la mia Genova. Pioggia, vento, porto, una squadra amata alla follia dalla sua gente, “You’ll never walk alone”. Non li ho odiati nemmeno la notte della finale di Coppa campioni. Erano una grande squadra, ci poteva stare anche la sconfitta. Molto peggio aver perso contro il Lecce in quel modo”

Il rigore di Falcao nella finale di Coppa dei Campioni

“Paulo lo doveva tirare perché nel momento del bisogno sono i più bravi che ti devono tirare fuori dai guai. Lo pensavano in tanti, l’ho detto solo io. Giancarlo (Dotto; ndr) mi ha confessato che Falcao gli ha detto che se tornasse indietro tirerebbe il rigore. Ci siamo rivisti un paio di anni fa all’Olimpico. Alla fine gli voglio bene, ha fatto tanto perla Roma. Ma non è vero che ci ha cambiato la mentalità. Quella era una squadra di campioni ma prima di tutto di uomini veri. E con gli uomini veri non sbagli […]”

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy