Romario, Cruijff ed il falso mito del permesso per il carnevale - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Romario, Cruijff ed il falso mito del permesso per il carnevale

Published

on

(ILCALCIOLATINO.IT di Juri Gobbini)

Bell’articolo de Il Calcio Latino nel quale si racconta del falso mito della vacanza concessa da Cruijff a Rosario per il Carnevale. Ecco un estratto.

[…] Romario […] arrivò […] a pregare Johan Cruyff per aver un permesso extra di qualche giorno per volare in Brasile a festeggiare il carnevale. […] Cruyff, davanti alla richiesta, annuì, promettendo Romario che lo avrebbe lasciato partire solo in caso di una doppietta nella seguente partita. […] Di gol ne segnò addirittura tre. Dopo il terzo guardò la panchina ricordando a Cruyff la promessa. Nell’intervallo arrivò a tutta velocità negli spogliatoi e iniziò a svestirsi, pronto per la doccia. Voleva essere sostituito. I compagni lo osservarono incredulo. Lui però si rivolse di nuovo a Cruyff, battendo l’indice sul polso: “Mister…l’aereo parte in una ora”

[…] Il carnevale del 1994 si celebrò la settimana del 15 febbraio, e […] nella sfida esterna del 13 febbraio contro il Real Zaragoza, il brasiliano giocò tutta la gara.

[…] La domenica successiva, il 19 febbraio, Romario segnò veramente una tripletta in Barcelona-Osasuna, gara finita 8-1, ma non fu sostituito, rimanendo in campo tutti e novanta minuti. Soprattutto, nemmeno in questo caso ottenne nessun permesso extra, visto che tre giorni dopo scese in campo contro il Valladolid, segnando nuovamente un altro gol. […] A novembre vi fu un’altra pausa per le nazionali e Romario effettivamente segnò una doppietta al Tenerife, ma il brasiliano non volò da nessuna parte visto che rimase a Barcelona per farsi operare all’occhio sinistro. L’unica occasione in cui il Baixinho venne sostituito nell’intervallo fu una gara di Coppa del Re contro lo Sporting Gijon dove però rimase a secco.

 

Vai all’articolo originale

 

Foto MACHENESANNO.IT

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy