Siglato Accordo tra la “S.I.S.S." e “GLI EROI DEL CALCIO” per la valorizzazione della cultura della Storia del Calcio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Siglato Accordo tra la “S.I.S.S.” e “GLI EROI DEL CALCIO” per la valorizzazione della cultura della Storia del Calcio

Published

on

Avevamo già annunciato tramite i nostri canali social la partnership, in forza della quale si era già dato corso alla fattiva collaborazione che ha portato a stilare un piano condiviso. Oggi siamo lieti di poter diramare il seguente “Comunicato Congiunto” che sottolinea il valore della storia…. Storia da Raccontare…

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Roma – È stato firmato oggi un accordo di collaborazione tra l’associazione no profit “SOCIETÀ ITALIANA DI STORIA DELLO SPORT (SISS)”, rappresentata dal Presidente Francesco Bonini, e la testata giornalistica “GLI EROI DEL CALCIO.COM”, rappresentata dal Direttore Responsabile Federico Baranello.

Tale intesa, fortemente voluta dalle due parti, ha origine nella condivisione degli obiettivi che diventano comuni, in particolar modo l’interesse per la valorizzazione e diffusione della storia del calcio. Le parti quindi favoriranno e promuoveranno le rispettive iniziative che andranno in questa direzione.

“La storia, lo ha appena scritto nella sua autobiografia un campione della Roma, è necessaria al calcio, ai giocatori, li forma e li plasma. E io aggiungo che è necessaria anche ai tifosi, a tutto l’ambiente. Dà prospettiva e respiro. D’altra parte la storia non può essere rinchiusa nelle biblioteche e negli archivi. Per questo la collaborazione che oggi formalizziamo con una testata così prestigiosa e così diffusa apre prospettive nuove e appassionanti per tutti” ha commentato il Presidente Bonini.

“La S.I.S.S. un partner davvero importante e prestigioso”, ha aggiunto Federico Baranello, “una squadra che scende in campo con un ben nutrito gruppo di storici di altissimo profilo scientifico e provenienti, anche, dal mondo accademico. Professionisti della storia dello sport che andranno ad impreziosire le nostre attività. Per noi questa collaborazione è un vero fiore all’occhiello. Non si poteva iniziare meglio il 2021 … un anno in cui contiamo di poter offrire ai nostri lettori tanti servizi nuovi a partire appunto da questa preziosissima partnership”.

Roma 28 gennaio 2021

 —————————————————————————–

SOCIETÀ ITALIANA DI STORIA DELLO SPORT

www.storiasport.com

siss@storiasport.com

 

GLI EROI DEL CALCIO.COM

www.glieroidelcalcio.com

info@glieroidelcalcio.com

 

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy