Maradona chiese: “Ma quanti campioni ci sono nel Napoli?” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Maradona chiese: “Ma quanti campioni ci sono nel Napoli?”

Published

on

Il MATTINO presenta il libro “Nel nome di Diego”, scritto da Franco Esposito e Dario Torromeo dove, tra le altre cose, si raccontano alcune fasi del passaggio del Pibe de Oro dal Barça al Napoli.

Nell’intervista Franco Esposito, inviato all’epoca da Il Mattino, racconta come fu Diego e non lui a fare la prima domanda “in quel lussuoso albergo a Highlands, New Jersey, a 70 chilometri da New York. «Quanti calciatori internazionali ha il Napoli?». Maradona chiedeva notizie a Franco Esposito a fine maggio dell’84, con la trattativa del secolo alle primissime battute. Più che una bomba di mercato, in quei giorni sembrava un bengala destinato a spegnersi subito. Poteva mai il Napoli, salvatosi a stento nei precedenti due campionati, acquistare il 23enne campione del Barcellona e dell’Argentina? «Quanti calciatori internazionali? Tre», Esposito disse un numero a caso, ovviamente falso, perché capì che Maradona, in ritiro col Barça in quell’albergo, aspirava a una squadra di rango dopo due anni difficili in Catalogna”. 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy