Le cinque storiche vittorie del Napoli sulla Juventus
Connect with us

La Penna degli Altri

5 storiche vittorie del Napoli sulla Juventus

Published

on

(100X100NAPOLI.IT di Mauro Guerrera – Foto SPORT-SKY)

[…] 20 aprile 1958: Napoli-Juventus 4-3. Questa partita arbitrata dal grande Concetto Lo Bello di Siracusa è stata giocata con i tifosi del Napoli seduti a bordo campo. […] Gara terminata regolarmente e senza incidenti, solo un incontenibile entusiasmo per il gol vittoria segnato all’88’ da Bertucco.

[…] 1 dicembre 1968: Napoli-Juventus 2-1. Vittoria del Napoli al San Paolo con rissa, costata l’espulsione a Sivori e Panzanato per il Napoli a Salvadore per la Juventus. Le cronache dell’epoca raccontano di cinque punti di sutura per Panzanato, venti per Salvadore.

[…] 3 novembre 1985: Napoli-Juventus 1-0. E’ la partita della punizione delle punizioni. […] Lo stadio San Paolo stracolmo anche oltre la capienza consentita, esplode di gioia quando Maradona piazza la palla all’incrocio dei pali della porta difesa da Tacconi.

[…] 15 marzo 1989: Napoli-Juventus 3-0. Il San Paolo è il palcoscenico europeo della gara di ritorno dei quarti di finale dell’allora Coppa Uefa. […] Quando ormai le squadre si preparavano ai calci di rigore al 119′ Renica segna il gol qualificazione.

 

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy