Quando lo Spezia sconfisse per 4-1 il Milan di Zaccheroni - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Quando lo Spezia sconfisse per 4-1 il Milan di Zaccheroni

Published

on

(CITTADELLASPEZIA.COM di Andrea Bonatti)

[…] L’incredibile amichevole del 2000 in cui lo Spezia vincitore della C2 strapazzò i rossoneri di Shevchenko e Leonardo.

[…] Travolti da un manipolo di calciatori con i capelli biondi, tinti dopo aver ottenuto la promozione da imbattuti, e un tecnico come il primo Andrea Mandorlini. […] E pensare che in società non tutti erano convinti di farla quella partita. C’era un esborso economico da sostenere per organizzarla, liquidi tolti all’imminente campagna acquisti per la categoria superiore. C’era il rischio di prendere un’imbarcata, smorzando un po’ l’entusiasmo dell’ambiente.

[…] Pare che pochi giorni prima fosse stata prospettato il programma di volare a New York per affrontare il Benfica in amichevole. Non una vera e propria tournée, ma una botta e via tra due voli intercontinentali. Lo spogliatoio non la prese benissimo. Lì si inserì lo Spezia con la richiesta di venire al Picco e la cosa andò in porto. Milan rimaneggiato? Sì, ma in campo c’erano pur sempre Rossi, Costacurta, Chamot, Serginho, Leonardo, Ganz e Shevchenko. […] Nessuno era venuto a vedere il Milan, erano tutti venuti a vedere lo Spezia giocare contro il Milan. Un miracolo sportivo?

Vai all’articolo originale

 

Foto YOUTUBE CANALE 56

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy