24 Febbraio 1961: nasce Angelo Colombo, l'uomo del lavoro "sporco"
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

24 Febbraio 1961: nasce Angelo Colombo, l’uomo del lavoro “sporco”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)- Foto Wikipedia 

La ‘Littorina della Brianza’ raggiunge la sessantesima fermata: Angelo Colombo è infatti nato il 24 febbraio 1961, lega principalmente la sua carriera al Milan di Sacchi.

L’uomo che non ti aspettavi, il macinatore di chilometri, colui che doveva fare il gioco sporco: togliere palla e far ripartire la squadra. L’intuizione del vate di Fusignano fu determinante per la crescita del centrocampo rossonero, tanto più che sino ad allora la carriera del biondo brianzolo si era svolta senza infamia e senza lode in formazioni come Monza, Avellino e Udinese.

Dopo la stagione 1989-’90 però qualcosa si ruppe con il tecnico romagnolo e Colombo lasciò Milanello. Vi ritornerà come tecnico del settore giovanile, per poi dirigere l’intero vivaio per alcuni anni.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy