Bologna vs Lazio ... storie di Ex - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Bologna vs Lazio … storie di Ex

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Beppe Signori, tre volte capocannoniere del campionato con la maglia della Lazio e sei annate a Bologna, nel 2015 venne inserito da Gianfranco Civolani al 34° posto dei 100 rossoblù di sempre. Appena avanti a lui Marco Di Vaio, prodotto del vivaio biancoceleste e tre reti in 8 partite in Serie A con il club capitolino. Franco Janich, tra i protagonisti dell’ultimo scudetto felsineo, sessant’anni fa arrivò sotto le Due Torri da Roma.

Quando l’allenatore degli emiliani era diventato Fulvio Bernardini, il tecnico della prima Coppa Italia laziale. A Bologna quell’anno giunse dal club biancoceleste anche Bruno Franzini. Nel 1937 i rossoblù conquistarono il tricolore davanti alla Lazio: con i capitolini vi era Gipo Viani, futuro mister dei felsinei. Dopo aver lasciato Roma nel ’75 il pisano Franco Nanni si trasferiva sotto le Due Torri. Dove trovava Sergio Clerici, il quale in biancoceleste chiuderà la carriera da calciatore. Hanno vestito entrambe le maglie anche Giuliano Fiorini e Fabio Poli, due ‘Eroi del meno nove’.

Altri doppi ex Bruno Giordano e Claudio Sclosa, senza dimenticare che Bologna-Lazio è stato il testacoda da giocatore di Roberto Mancini.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy