Connect with us

Mostre & Musei

Museo Fiorentina: “Restiamo stupiti dalle dichiarazioni del Sindaco Nardella”

Published on

Riceviamo dall’Ufficio Stampa del Museo della Fiorentina il seguente comunicato a seguito delle parole del Sindaco di Firenze Nardella

COMUNICATO STAMPA

In questi giorni, più volte, i mezzi di comunicazione hanno riportato le dichiarazioni del Sindaco di Firenze in merito ad un possibile inserimento del Museo Fiorentina all’interno dello stadio Franchi dopo la sua annunciata ristrutturazione.

Siamo rimasti alquanto sorpresi da tali dichiarazioni e vogliamo ricordare che “Museo Fiorentina” è un marchio registrato, segno distintivo ed identitario di un’associazione composta interamente da volontari, fondata nel 2009 e che esercita la sua funzione di ricerca, tutela e salvaguardia del patrimonio storico della Fiorentina in piena autonomia ed in totale autofinanziamento.

Siamo costretti a precisare che il Museo Fiorentina non è mai stato contattato, né coinvolto in nessun progetto a carattere pubblico riguardante un’esposizione museale da parte del Comune di Firenze, restiamo dunque stupiti per tali dichiarazioni.

Per correttezza ricordiamo che il Museo Fiorentina, secondo statuto, identifica nella società ACF Fiorentina l’interlocutore con cui concordare l’ubicazione della sede espositiva e tutte le attività storiche e celebrative della società viola.

Museo Fiorentina

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: