Sidio Corradi, bandiera del Genoa - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Sidio Corradi, bandiera del Genoa

Published

on

(GENOVA24.IT di Claudio Nucci – Foto WIKIPEDIA)

[…] Una passione senza fine, abbinata ad una ferrea volontà, sono stati gli ingredienti che hanno consentito a quel ragazzo che giocava in piazzetta, con gli amici, a Porto Ercole (magari dopo aver passato la notte sul gozzo col papà, alla lampara), di diventare un calciatore vero, capace di trascinare il Grifone dalla C alla Serie A, unico giocatore (insieme a Marco Rossi) ad aver segnato per il Genoa nelle tre categorie ed in Coppa Italia.

[…] Un anno al L.R. Vicenza […] seguito da tre a Cesena  ed uno a Varese, dove lo allena il guru Nils Liedholm e gioca in un trio, che oltre a Corradi, prevede Ariedo Braida e Roberto Bettega.

[…] Ed ecco qui, la sua sliding door… Varese e Genoa si accordano per uno scambio Mascheroni/Corradi…

[…] Entrerà, a suon di reti, nella storia dei goleador rossoblù, insieme a Tomáš Skuhravý, Roberto Pruzzo e Diego Milito.

[…] Il primo anno è subito vittorioso. […] Poi, un campionato in tono minore, quello del 73/74, tanto che gli arrivi di Roberto Rosato e Mariolino Corso, il ‘Piede sinistro di Dio’ e l’esordio di Roberto Pruzzo, non bastano ad impedire la ricaduta in Serie B.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy