Milan - Manchester United, una sfida iniziata nel 1958 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Milan – Manchester United, una sfida iniziata nel 1958

Published

on

(SPORTMEDIASET.IT – Foto OBIETTIVO-MILAN.IT)

[…] Campioni leggendari da Schaffino, Rivera, Kakà e Pippo Inzaghi a Best, Bobby Charlton. […] Più di 60 anni di calcio ad altissimo livello e sfide mozzafiato.

[…] Il primo scontro nella semifinale della Coppa dei Campioni del 1958. Il Manchester è quello appena uscito dalla tragedia aerea di Monaco e il Milan non ha grosse difficoltà a raggiungere la finale (poi persa contro il grande Real delle 5 coppe consecutive). Perde all’Old Trafford l’andata 2-1 ma poi travolge gli inglesi a San Siro: 4-0 con doppietta di Schiaffino e gol di Danova e Liedholm. La storia si ripete 11 anni dopo. Sempre semifinale e sempre passaggio del turno da parte rossonera solo che questa volta ci sarà il trionfo in finale contro l’Ajax al Bernabeu. All’andata, a Milano, lo squadrone di Rocco si impone con un netto 2-0 firmato Sormani e Hamrin. Al ritorno una combinazione Best-Charlton regala il vantaggio ai padroni di casa ma ci pensa un super Cudicini a blindare l’approdo in finale.

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy