Trifon Ivanov, icona bulgara - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Trifon Ivanov, icona bulgara

Published

on

(OPINIONE.IT di Claudio Bellumori – Foto TODAY.IT)

[…] Il punto è altrove: la macchina da guerra dell’Est non aveva solo scolari primi della classe. Nel cuore della spina dorsale, primeggiava un tizio più vicino al mondo del trash metal che a quello del pallone. Taglio di capelli improponibile, pelo in bella vista, fisico inossidabile cresciuto a chili di Banitza. Insomma, chi è rimasto indietro con le lezioni, sappia che è finita la ricreazione. Perché è l’ora di Trifon Ivanov.

[…] Così, di conseguenza, sale la nostalgia di Trifon Ivanov, pace all’anima sua. Difensore abituato a spedire la palla nel parcheggio dello stadio, si è permesso il lusso di spernacchiare gli esteti. Infatti, nel 1996, è stato premiato in Patria come calciatore dell’anno. Uno su mille ce la fa, questo insegnava “the bulgarian wolf”.

[…] Poi Ivanov è arrivato anche ventiduesimo nella classifica del Pallone d’oro, nonostante fosse esperto nel raccogliere le ossa di centravanti ogni volta che giocava.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy