Juventus "Top 10 All Time": classifica dei 10 calciatori bianconeri più forti di sempre - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Juventus “Top 10 All Time”: classifica dei 10 calciatori bianconeri più forti di sempre

Published

on

(STORIEDICALCIO.ALTERVISTA.ORG – Foto STORIEDICALCIO.ORG)

Storie di Calcio propone una classifica “All Time” citando i 10 giocatori più forti che hanno indossato la casacca della Signora più amata d’ Italia. Tra i protagonisti nomi illustri come Charles e Sivori, passando per Buffon e Zoff, senza tralasciare la presenza dell’ indimenticato capitano Gaetano Scirea, tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Un viaggio appassionante alla scoperta della classifica di grandi calciatori del passato che hanno reso gloriosa la storia del club piemontese.
Di seguito un breve estratto dell’ articolo.

[…] RAIMUNDO ORSI La più grande ala sinistra della storia bianconera: tecnica pressoché insuperabile, dribbling ubriacanti, geniali invenzioni e innato senso del gol, anche dalla bandierina. Oriundo argentino, la Juve lo acquista dall’Independiente ma deve attendere un anno prima di poterlo utilizzare.

[…] ROBERTO BAGGIO Nel 1993, quando trascina la Juventus alla conquista della Coppa Uefa, il “Divin Codino” è il numero uno al mondo e a fine anno viene premiato con il Pallone d’oro. Un giocatore unico, non un interno classico ma neppure un attaccante, tanto che Platini lo definisce un numero 9 e mezzo.

[…] MICHEL PLATINI Probabilmente neppure l’avvocato Gianni Agnelli, che lo aveva fortissimamente voluto nel 1982, pensava fosse così forte. Il francese è un fuoriclasse assoluto, capace di creare e concludere, uomo squadra e goleador, sempre con un’assoluta leggerezza.

vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy