Alessandro Nesta, l'eleganza senza tempo: compie 45 anni l'ex capitano della Lazio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Alessandro Nesta, l’eleganza senza tempo: compie 45 anni l’ex capitano della Lazio

Published

on

Alessandro Nesta nasce a Roma il 19 marzo 1976. La sua figura, insieme a quella di Giorgio Chinaglia, è quella più associata alla Lazio, la società con la quale è cresciuto calcisticamente e con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 1999/2000 bissando proprio la precedente affermazione dei biancocelesti avvenuta guarda caso con Giorgio Chinaglia nella stagione 1973/74.
Oggi Alessandro Nesta compie 45 anni ed allena il Frosinone, con cui sta cercando di raggiungere un piazzamento playoff per poter puntare alla promozione nella massima serie.
Tutta la redazione de Gli Eroi del Calcio.com fa gli auguri a colui che è stato il difensore più forte ed elegante dei primi anni 2000 che, oltre a riportare lo scudetto a Roma, sponda biancoceleste, ha anche fatto le fortune del Milan di Berlusconi e vinto un Campionato del Mondo nel 2006.
Una carriera niente male per uno che è stato tormentato dal fisico e dagli infortuni…non osiamo immaginare cosa sarebbe stato con qualche acciacco in meno o addirittura al meglio della condizione.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy