Le Coq Sportif celebra Maradona e l'Argentina con una maglietta in edizione speciale - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Le Coq Sportif celebra Maradona e l’Argentina con una maglietta in edizione speciale

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM

“I miti plasmano la nostra cultura, alimentano la nostra
immaginazione e, col tempo, diventano parte della storia”

Un motivo ci sarà se la mitica maglia blu, posseduta da Steve Hodge, è ancora oggi uno dei pezzi più richiesti dai collezionisti di mezzo mondo.

Quella maglietta, ottenuta dopo l’incredibile corsa di Ruben Moschella per le vie di Città del Messico, è il perfetto prodotto dell’ingegno latino e dell’inventiva argentina.

Una “falso” che supera l’originale, con un logo non proprio perfetto ed un computer a riprodurre lo stemma della federazione albiceleste, magari non completo.

Per celebrare quel Mondiale che consacrò il dio del calcio, Le Coq Sportif realizza la serie LEGENDS, una maglietta a strisce bianche e azzurre con il nuovo simbolo dell’azienda francese ed il numero 86, stilizzato, sul petto.

“Una maglia bianca e celeste, fissata nei nostri occhi per sempre, indipendentemente dall’età o dalla nazionalità. Una maglia cult conosciuta in tutto il mondo, da indossare, con cui giocarci, da conservare con affetto e da tramandare.

Questo pezzo di storia Le Coq Sportif si ritrova tessuto, cucito e ricamato in una nuova edizione della mitica maglia dell’86.

È nostalgica, naturalmente, ma allo stesso tempo viva nel presente: gli atleti Le Coq Sportif di oggi indossano a loro volta questi colori storici, protagonisti di una campagna digitale dedicata.

35 anni dopo la gloria mondiale, questa versione modernizzata delle strisce bianche e celesti presenta due numeri: 86 per indicare l’anno della vittoria e 10 per il ruolo più prestigioso nel calcio, oltre all’attuale logo Le Coq Sportif.

Questa prima serie Le Coq Sportif Legends celebra il Maradona del 1986. Preparatevi a incarnare le vostre leggende”. (da lecoqsportif.com)

 

Foto LECOQSPORTIF.COM

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy