Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Venticinque anni fa Donadoni sigla l’ultima rete con il Milan in serie A

Published

on

Il 24 marzo di cinque anni fa ci lasciava Johan Cruijff, nel ventesimo anniversario dall’ultima rete di Roberto Donadoni con il Milan e nelle competizioni italiane. Il primo acquisto della presidenza rossonera e l’olandese avevano incrociato più di una volta le strade in Europa. Il 23 novembre 1989 si disputava al Camp Nou la finale d’andata della Supercoppa tra Barcellona e Milan, terminata con una rete per parte: Marco Van Basten sbloccò il risultato dagli undici metri, dopo un fallo su Massaro servito da uno splendido lancio di Donadoni. La gara di ritorno venne decisa da un calcio di punizione di Evani, assegnato al Diavolo dopo un fallo su Roberto.

Il 18 maggio ’94 l’uomo di Cisano Bergamasco conquistava il suo penultimo trofeo internazionale con il Milan: la Champions League contro il favoritissimo Barcellona, quando nella finale di Atene Fabio Capello dovette rinunciare a Baresi e Costacurta. I rossoneri vinsero 4-0, con Massaro autore di una doppietta. Il raddoppio di ‘Provvidenza’ arrivò dopo un numero di Donadoni. Il 24 marzo ’96 il Diavolo superava 3-0 il Parma di Scala.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: