1° Aprile 1976 - Auguri a Clarence Seedorf il predestinato ... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

1° Aprile 1976 – Auguri a Clarence Seedorf il predestinato …

Published

on

Clarence Seedorf l’unico calciatore ad aver vinto la Champions con tre squadre diverse … basterebbe questa affermazione per capire la grandezza del calciatore.

Clarence nasce il 1° aprile del 1976 a Paramaribo, capitale del Suriname.

Cresce nelle giovanili dell’Ajax, debuttando in prima squadra il 29 novembre del 1992 a 16 anni e 242 giorni, diventando così il più giovane calciatore di sempre ad aver giocato con la maglia dei Lanceri. Nella sua prima stagione da professionista conquista la KNVB beker, la Coppa della Reale federazione calcistica dei Paesi Bassi. Insomma, un predestinato …

Siamo di fronte ad uno dei calciatori più importanti del calcio olandese protagonista con le maglie di Ajax, Sampdoria, Real Madrid, Inter, Milan e Botafogo nel finir di carriera, prima di intraprendere la carriera di allenatore. I titoli nazionali e internazionali vinti non si contano, ma su tutti brillano le quattro Champions con gli olandesi nel 1995, con il Real nel 1998 e le due con il Milan rispettivamente nel 2003 e nel 2007.

Unico calciatore ad aver vinto il trofeo europeo per club più prestigioso con ben tre differenti club.

Buon compleanno grande Campione.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy