I 48 anni di Roberto Carlos - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

I 48 anni di Roberto Carlos

Published

on

(FOOTBALLNEWS24.IT di Christian Tron)

Per i 48 anni di Roberto Carlos, Football News 24 realizza un articolo celebrativo. Ve ne proponiamo uno stralcio.

[…] Le sue punizioni calciate con le ultime tre dita del piede sono diventate leggendarie. Talmente leggendarie da essere più famose dello stesso calciatore che le eseguiva. Dei bolidi di una potenza inaudita, compresa tra i 100 ed i 137 km/h. Una follia per il portiere poter anche solo pensare di provare a prendere quella palla, ormai posseduta, stregata e telecomandata dal piede del brasiliano.

[…] La carriera del terzino inizia in Brasile nelle giovanili dell’Uniao Sao Joao. Dopo la bocciatura ricevuta all’Atletico Mineiro, si trasferisce al Palmeiras nel ’93. In questo club diventerà uno dei migliori giocatori del Paese e vincerà per due volte consecutive il campionato paulista. Nell’estate del ’95 l’Inter lo acquista per 10 miliardi di lire ma lo cede l’anno successivo su precisa indicazione del tecnico neroazzurro Roy Hodgson che lo considera indisponente e disordinato dal punto di vista tattico.

[…] In Spagna finalmente Roberto Carlos verrà impiegato nel suo ruolo naturale, quello di terzino sinistro. Qui si rivelerà padrone assoluto della corsia mancina per 11 stagioni. Con la camiseta blanca realizzerà 47 reti in 370 partite ufficiali, diventando lo straniero con più presenze tra le fila delle merengues.

Vai all’articolo originale

Foto WIKIMEDIA COMMONS Autore Мельников Александр

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy