Cagliari vs Roma ... storie di Ex - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Cagliari vs Roma … storie di Ex

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Angelo Domenghini, tra i protagonisti dello scudetto del Cagliari, ha vestito la casacca giallorossa nella stagione 1973-’74. A Roma ritrovava Manlio Scopigno, l’allenatore dello storico titolo del ‘Casteddu’. In quella Roma vi erano Claudio Ranieri – futuro tecnico di entrambi i club – e Franco Selvaggi, il quale indosserà la casacca rossoblù. Nel 1993 il romano e romanista Mazzone realizzava il sogno di guidare la squadra del cuore dopo un biennio in Sardegna: a Trigoria volle con sé Massimiliano Cappioli e (poi) Gianluca Festa, mentre l’anno dopo riabbracciava Francesco Moriero e Daniel Fonseca, allenati sull’isola. Nella Capitale Carletto ha diretto per un breve periodo Marco Branca, al Cagliari nel decennio precedente.

Nel campionato 1989-’90 il mister della Roma Gigi Radice – ex tecnico del ‘Casteddu’ che tornò poi brevemente in Sardegna – fece esordire Roberto Muzzi, successivamente un quinquennio in rossoblù. Un biennio sull’isola per il portiere Antonio Chimenti, due stagioni a Trigoria. Nella seconda esperienza a Cagliari Mazzone ha allenato anche Sandro Tovalieri, che in giallorosso sfiorò lo scudetto nel campionato 1985-’86. Altro doppio ex Mauro Esposito. Due coccarde tricolori con la Roma per Domenico Maggiora, in Sardegna nella stagione 1983-’84. Allenò entrambi i club anche Gustavo Giagnoni.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy