Juventus vs Milan... l’ex Trapattoni
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Juventus vs Milan… l’ex Trapattoni

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)- Giovanni Trapattoni, colonna rossonera da giocatore e mister plurititolato con la Juventus. L’uomo di Cusano Milanino ha iniziato la carriera da allenatore nel Milan, inizialmente nello staff di Rocco.

Era sulla panchina rossonera anche nella “fatal Verona” del 1973, con il ‘Paròn’ squalificato e Maldini indisponibile per problemi fisici. Diviene tecnico nel 1974, dopo l’addio -anzi l’arrivederci-di ‘Cesarone’ e conduce il Diavolo alla finale di Coppa delle Coppe persa contro i tedeschi orientali nel Magdeburgo.

Tornò poi nello staff tecnico milanista come vice di Gustavo Giagnoni, ma rieccolo alla guida della prima squadra con Nereo Rocco direttore tecnico. Prima di affermarsi come mister a Villar Perosa, il Trap è quindi passato dalla panchina rossonera.

 

Foto WIKIPEDIA 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d