27 Maggio 1946: il Torino batte l'Inter e va in testa alla classifica - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

27 Maggio 1946: il Torino batte l’Inter e va in testa alla classifica

Published

on

Articolo di TuttoSport dedicato al 27 Maggio del 1946, il giorno segnato dalla sfida tra l’Inter ed il Torino. Ve ne proponiamo un estratto.

[…] Quattro partite e quattro vittorie. Torino e Inter si sono presentate con questo ruolino di marcia allo scontro diretto delle fasi finali della Serie A 1945/1946, gara documentata con dovizia di particolari da Tuttosport sull’edizione del 27 maggio 1946. Una partita decisa, di misura, da una rete di Gabetto, che ha così lanciato i granata in solitaria al comando della classifica. «Spettacolosa, strana e bella partita – il commento del direttore Renato Casalbore –. Il gioco del Torino in una vetrina luminosa, limpido e preciso come un cesello. Una superiorità di stile indiscutibile. Il risultato convincente ma gramo, esposto fino all’ultimo momento a un possibile colpo mancino o a una decisiva azione dell’Inter che, bloccata costantemente sulla difensiva, non perdeva l’occasione buona per lanciarsi all’attacco».

Vai all’articolo originale

(TUTTOSPORT.COM)

Foto Originale TUTTOSPORT.COM

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy