I calciatori simbolo negli Europei compresi tra il 1960 e il 1988 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

I calciatori simbolo negli Europei compresi tra il 1960 e il 1988

Published

on

Calcio Casteddu fa una piccola classifica dei giocatori più rappresentativi degli Europei dal 1960 al 1988. Ecco uno stralcio.

[…] Amancio Amaro – Fino a non molti anni fa, era passato alla storia con nome e cognome invertiti. Un protagonista della Spagna campione, a lungo ala prolifica del Real Madrid. Con le merengues ha vinto la Coppa dei Campioni da giocatore e la Coppa UEFA ’85 in panchina.

[…] Wilfried van Moer – Due gol al Mondiale messicano, poi una frattura alla gamba contro l’Italia nel 1972. Ricostruisce lentamente in provincia la carriera di centrocampista tutto fosforo, trovando la rivincita a 35 anni. Thys lo richiama dopo diversi anni in Nazionale: all’Euro ’80 è la bussola del Belgio secondo

[…] Arnold Mühren – Un altro “vecchietto” alla riscossa. Membro del grande Ajax di Cruijff, fa un giro molto largo per arrivare all’appuntamento che non ti aspetti: Michels, alla veneranda età di 37 anni, ne fa un titolare del centrocampo oranje a Euro ’88. Suo l’assist per la volée mitica di van Basten in finale.

Vai all’articolo originale

(CALCIOCASTEDDU.IT di Fabio Ornano)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy