L'Europeo U21 e i protagonisti diventati campioni - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

L’Europeo U21 e i protagonisti diventati campioni

Published

on

Il sito di Gianluca Di Marzio ripercorre le finali dell’Europeo U21, dal 2000 a oggi, raccontando vincitori e protagonisti. Ecco un estratto.

[…] L’Europeo Under 21 storicamente è stato vetrina per giovani talenti, che nel tempo hanno confermato tutte le loro qualità, scrivendo la storia anche con le rispettive nazionali maggiori. Pure in passato la finale della competizione ha avuto come protagonisti grandi promesse. Nella gallery in basso, abbiamo raccolto tutti i “campioncini” che sono scesi in campo nelle finali europee Under 21, dal 2000 a oggi.

[…] Finale 2000, Italia – Repubblica Ceca. Fra gli altri, in campo c’erano Abbiati, Gattuso, Pirlo e Ventola per l’Italia. Jankulovski per i cechi.

[…] Finale 2002, Repubblica Ceca – Francia. I cechi vincono ai rigori grazie ad un immenso Cech.

[…] Finale 2004, Italia – Serbia e Montenegro. Fra gli azzurrini Barzagli, De Rossi, Gilardino e Zaccardo che dopo due anni vinceranno il campionato del mondo con la nazionale maggiore. Krasic e Ivanovic dall’altra parte.

Vai all’articolo originale

(GIANLUCADIMARZIO.COM)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy