Ecco la mascotte delle nazionali azzurre - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Ecco la mascotte delle nazionali azzurre

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Un progetto realizzato da una eccellenza italiana, quel Carlo Rambaldi famoso nel mondo come creatore di effetti speciali e di personaggi entrati nell’immaginario collettivo.

Un progetto rimasto nel cassetto per molto tempo, all’interno di un quaderno di bozzetti che il maestro ferrarese decise di donare al presidente Gravina, nel lontano 2007; questo quaderno, pieno di opere d’arte, venne poi donato alla FIGC. Ora, a distanza di più di un decennio e con la collaborazione di Victor e Daniela Rambaldi (figli) e della Fondazione Carlo Rambaldi, l’opera principale diventa realtà: una mascotte tridimensionale, piena di dettagli e fedelissima al progetto originale.

Un pastore maremmano-abruzzese, “un cane dotato di grande coraggio, di capacità di decisione, tipicamente italiano e la sua storia è intimamente legata alla storia millenaria della nostra terra e delle sue genti, adatto a rappresentare lo sport più bello del mondo, le passioni che suscita e l’italianità” (definizione datagli dallo stesso artista).

L’opera d’arte sarà esposta, a partire dal 9 Giugno, in un angolo speciale posto all’interno di Casa Azzurri. L’occasione perfetta per conoscere la vita e la storia della Nazionale e di una eccellenza italiana famosa nel mondo.

Vai al sito ufficiale per visionare il video tridimensionale

 

Foto FIGC

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy