Connect with us

le pillole di antonio capotosto

10 giugno 2001 …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Domenica 10 giugno 2001, anniversario del quarto scudetto milanista. Quel giorno Sebastiano Rossi difendeva i pali del Diavolo per l’ultima volta in Serie A (la stagione successiva giocherà in Coppa Italia e una gara in Europa).

Il 21 novembre 1993 il romagnolo aveva incassato gol da Fabio Pecchia, alla prima stagione nel Napoli: ed esattamente vent’anni fa l’allora centrocampista scriveva l’explicit realizzativo con la maglia partenopea, rinviando di una settimana i festeggiamenti del terzo tricolore romanista. Era tornato a Soccavo l’estate precedente. Quella domenica Materazzi realizzava l’ultima rete con il Perugia: un campionato che -complici i rigori- vide il futuro leader della tifoseria nerazzurra dodici volte in gol. ‘Matrix’ migliorò così il primato di un altro difensore che era appartenuto a Daniel Passarella (11) nell’annata 1985-’86.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: