Connect with us

La Penna degli Altri

21 Giugno 1992: la Germania vince la semifinale dell’Europeo contro i padroni di casa della Svezia

Published on

La semifinale dell’Europeo 1992 e la sconfitta della Svezia padrona di casa contro la Germania. Il tutto affidato al racconto de Il Cuoio (Guerin Sportivo).

[…] È il 21 giugno del 1992. Al Rasundastadion di Solna, sobborgo di Stoccolma, si gioca la prima semifinale dell’europeo svedese. In campo scendono i padroni di casa contro la temibile Germania, detentrice di ben due Coppe Delaunay. 

[…] Nonostante il cammino claudicante nel girone, la Germania dimostra di non sbagliare gli appuntamenti che contano davvero: dopo un fallo di Eriksson su Riedle, Hässler batte una punizione con un effetto incredibile che scavalca la barriera e si insacca quasi rasoterra lasciando Ravelli immobile. […] Senza il filtro dello squalificato Schwarz in mediana, la Svezia soffre terribilmente e al quarto d’ora della ripresa subisce il raddoppio da Riedle. 

[…] Gli scandinavi provano a rifarsi sotto: dopo 5 minuti Brolin accorcia su rigore riaccendendo l’entusiasmo del pubblico di casa. Entusiasmo che dura fino al 43’ quando Riedle firma la doppietta.

Vai all’articolo originale

(GUERINSPORTIVO.IT di Alessio Abruzzese)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: