Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Auguri a Thomas Helveg

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Il 24 giugno 1998, nonostante la sconfitta con i Bleus futuri campioni, Thomas Helveg festeggiava il ventisettesimo compleanno con la qualificazione della Danimarca agli Ottavi, che gli scandinavi vinceranno anche con un gol dell’ex Udinese. Dopo il Mondiale ’98 si traferì al Milan: nel campionato antecedente la kermesse in Francia aveva contribuito al miglior piazzamento dei friulani (non consideriamo il secondo posto del 1955 poi annullato per un precedente illecito sportivo).

In rossonero ha poi conquistato lo scudetto alla prima stagione con il Diavolo e nel 2003 l’accoppiata Champions League (due presenze) -Coppa Italia. Nel Belpaese cinque stagioni all’Udinese, altrettante al Milan e una all’Inter. Oggi Helveg compie cinquant’anni e della Danimarca è stato anche capitano.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: