Tardelli ed il cartellino pagato 950 milioni - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Tardelli ed il cartellino pagato 950 milioni

Published

on

Il Cuoio, rubrica del Guerin Sportivo dedicata al calcio, realizza un articolo su Marco Tardelli, il primo mister miliardo del calcio italiano. Ecco uno stralcio.

[…] Siamo nell’estate del 1975. Marco Tardelli è un ragazzo toscano che ha fatto più che bene nella stagione precedente, dove nel Como di Pippo Marchioro ha collezionato 36 presenze e 2 gol nella serie cadetta. […] Ivanoe Fraizzoli, l’allora patron dell’Inter, lo vuole a tutti i costi e, credendo di sbaragliare la concorrenza, trova un accordo con i comaschi, disposti a cedere le prestazioni sportive del giovane per 700 milioni di lire. […] Marco Tardelli ha però stregato anche Giampiero Boniperti, che lo vuole in bianconero a qualunque costo. Detto, fatto. La Juventus sborsa 950 milioni, l’accordo tra il Como e l’Inter viene accantonato e Tardelli approda a Torino.

[…] Quel’estate del 1975 rappresenterà per sempre uno spartiacque per la storia del calciomercato. Di lì a poco il trasferimento di Tardelli viene superato dai due miliardi che Ferlaino sborsa per Savoldi.

Vai all’articolo originale

(GUERINSPORTIVO.IT di Alessio Abruzzese)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy