Connect with us

Mostre & Musei

“La Lazionale”… da oggi si replica a Roma

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Vi abbiamo già raccontato della mostra organizzata da Agostino Lattuille a Latina, “La Lazionale”, la storia della Nazionale dal 1898 ad oggi attraverso pannelli illustrativi, video, maglie e cimeli. Come sapete l’evento pone l’attenzione sui giocatori della Lazio che hanno vestito la casacca della rappresentativa Azzurra, come Piola capocannoniere al Mondiale del ‘38, ma anche di altri grandi campioni come Altobelli goleador al mondiale ‘82, fino alla Nazionale di Mancini di oggi.

Da oggi si replica, infatti a Roma nella prestigiosa sede del Palazzo di Santa Chiara al Pantheon dal 2 al 4 Luglio viene riproposta la mostra con delle novità.

Abbiamo raggiunto l’organizzatore Agostino Lattuille che ci ha meglio illustrato questa nuova tappa della mostra:

“La mostra di Latina ha avuto una discreta affluenza, non come ci saremmo aspettati, ma comunque è servita per divulgare ciò che è sicuramente l’appuntamento più importante da fare a Roma dal 2 al 4 luglio, al Pantheon e più precisamente al Palazzo di Santa Chiara.

Abbiamo notato che tutti coloro che ci hanno fatto visita a Latina sono rimasti entusiasti da quello che hanno visto, sia a livello di oggetti esposti che soprattutto da come sono stati raccontati attraverso foto, giornali e pannelli esplicativi. È proprio per questo che abbiamo deciso di fare un breve video che postato su diverse piattaforme social, ha già fatto più di 50.000 visualizzazioni. La mostra ha attratto la società Lazio Calcio che ha deciso di renderla propria pubblicizzandola sui propri canali, facendo partecipare il proprio museo ufficiale che esporrà anche delle maglie che quindi saranno diverse da quelle esposte a Latina.

Ma anche sulle maglie della Nazionale abbiamo voluto creare un’alternanza, inserendo alcuni pezzi pregiati, a cominciare da una maglia di Janich degli anni ‘60 e, per finire, anche le maglie di Immobile e Acerbi utilizzate a Roma in questi europei.

Va sottolineata la location scelta per la mostra, il Palazzo di Santa Chiara, meta di turisti, soprattutto per la Cappella del Transito di Santa Caterina da Siena”.

Orari della mostra dalle 11.00 alle 19.00.

Ingresso gratuito.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: