Connect with us

La Penna degli Altri

Vialli, Mancini e gli scherzi da spogliatoio

Published on

L’amicizia tra Vialli e Mancini nel racconto di un loro compagno di sqdra, Giovanni Milanesi, intervistato per l’occasione da Forlì Today. Eco un estratto.

[…] “Ho avuto la fortuna di giocare con i due campioni […] fra il 1983 e il 1985, gli anni in cui la Samp ‘faceva le prove’ per il grande exploit del 1991, quando vinse lo scudetto. Ho cominciato negli esordienti di una piccola società, fino a passare nel settore giovanile del Forlì Calcio e fare tutta la trafila verso la prima squadra”. Arriva l’esordio nella vecchia C1 e Milanesi è notato da Paolo Borea, direttore sportivo della Sampdoria, che va dal mitico “Vulcano” Bianchi e gli comunica la volontà di portare nella Primavera blucerchiata quella promessa 17enne. Luglio 1983: al suo arrivo a Genova, Giovanni si ritrova sotto la sede societaria al fianco di giocatori del calibro di Brady, Francis e Scanziani. […] A dir poco esilaranti gli scherzi ai compagni escogitati prima di ogni allenamento dalla “stella” jesina in coppia con Vialli, già amici per la pelle: “Facevano sempre a gara a chi pesava meno, senza dimenticare la parodia al rallentatore del film Rocky, con il Mancio che simulava il gancio distruttore al viso dell’avversario e Vialli che cadeva lentamente al tappeto, in una risata collettiva che spesso coinvolgeva anche gli allenatori”. […] I “gemelli del gol” senza preavviso, né indugio spostano i materassi sul terrazzo e dormono per tutto il periodo all’esterno.

Vai all’articolo originale

(FORLIRTODAY.IT di Piero Ghetti)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: