L'Inter e i suoi attaccanti - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

L’Inter e i suoi attaccanti

Published

on

Gli attaccanti più forti nella storia dell’Inter raccontati da Passione Inter. Ecco uno stralcio dell’articolo.

[…] Meazza […] E’ stato senza dubbio una leggenda dell’Internazionale con le sue 253 presenze con la maglia nerazzurra ed il capocannoniere più prolifico di sempre. Il suo nome equivale a quello di una leggenda e, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, si tratta probabilmente del giocatore italiano più forte di tutti i tempi.

[…] Mazzola […] Anche nel caso di  Mazzola sono soprattutto i numeri a parlare: 566 presenze con la maglia nerazzurra e ben 162 reti messe a segno. Ha sfiorato il Pallone d’Oro nei 1971. Con l’Inter ha vissuto 7 stagioni da capitano vincendo 2 Coppe dei campioni.

[…] Altobelli […] E’ conosciuto da tutti i tifosi nerazzurri nel mondo e non solo dal momento che corrisponde al secondo attaccante più prolifico nella storia dell’Inter con le sue 209 reti messe a segno nelle 465 presenze con la maglia nerazzurra.

[…] Boninsegna […] Dopo Altobelli, Boninsegna è il terzo marcatore di sempre dell’Interco le sue 173 reti messe a segno in 283 presenze, una vera e propria mina vagante per le difese avversarie. 

Vai all’articolo originale

(PASSIONEINTER.COM di Martina Napolano)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d