I migliori marcatori nella storia del calcio alle Olimpiadi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

I migliori marcatori nella storia del calcio alle Olimpiadi

Published

on

Il calcio alle Olimpiadi. In questo articolo di Calciopoli si cerca di ripercorrere la storia del pallone durante i giochi, scoprendo quale fu il giocatore in grado di segnare il maggior numero di reti. Ecco un estratto.

[…] Sophus Nielsen e Gottfried Fuchs. Per alcuni nomi sconosciuti. Il primo, danese, è il calciatore ad aver messo a segno più reti nella storia delle Olimpiadi, ben 13. Detiene anche il record di gol in un singolo match. Dieci marcature a Londra 1908, in un record condiviso con Fuchs. Entrambi però furono battuti nel conto dei gol messi insieme in una singola edizione. Appartiene […] a un ungherese di nome Ferenc. Non è Puskas, ma Bene. Era il 1964 […] Bene ne fece 6 al Marocco, fino al centro decisivo in finale con la Cecoslovacchia, che regalò alla nazione il titolo nel calcio. Fra i miglior in marcatori in singola edizione delle Olimpiadi […] Romario vinse il titolo di capocannoniere con 7 gol, e 8 anni dopo toccò all’amico e compagno di sempre, Bebeto, che si fermò a 6 insieme ad un inarrestabile Hernan Crespo. Nel 2000 toccò a Zamorano, mentre nell’edizione successiva Tevez fece 8 reti.

Vai all’articolo originale

(CALCIOPOLIS.IT di Francesco Palermo)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy