L'approdo di Tardelli alla Juventus - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

L’approdo di Tardelli alla Juventus

Published

on

Marco Tardelli, l’Inter e la Juventus. Una trattativa al centro del mercato ’75. Il Nobile Calcio realizza un articolo sulla vicenda. Ve ne proponiamo uno stralcio.

[…] Siamo nell’estate del 1975. Marco Tardelli è un ragazzo toscano che ha fatto più che bene nella stagione precedente, dove nel Como di Pippo Marchioro ha collezionato 36 presenze e 2 gol nella serie cadetta. […] Ivanoe Fraizzoli, l’allora patron dell’Inter, lo vuole a tutti i costi e, credendo di sbaragliare la concorrenza, trova un accordo con i comaschi, disposti a cedere le prestazioni sportive del giovane per 700 milioni di lire. […] Marco Tardelli ha però stregato anche Giampiero Boniperti, che lo vuole in bianconero a qualunque costo. Detto, fatto. La Juventus sborsa 950 milioni, l’accordo tra il Como e l’Inter viene accantonato e Tardelli approda a Torino.

[…] Marco Tardelli farà le fortune della Juventus, ripagando ampiamente la fiducia concessagli nelle successive 10 stagioni in cui contribuirà alla vittoria di 5 Scudetti,  2 Coppe Italia, una Coppa Uefa, una Coppa delle Coppe e una Coppa dei Campioni.

Vai all’articolo originale

(ILNOBILECALCIO.IT)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy