In ricordo di Enrico Cucchi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

In ricordo di Enrico Cucchi

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Sono passati più di 25 anni da quel 4 Marzo del 1996, il giorno della scomparsa di Enrico Cucchi. Un calciatore silenzioso, rimasto nel cuore dei tifosi e di una famiglia che ama ricordarlo sempre, a distanza di tanti anni dalla sua scomparsa.

L’esordio con l’Inter a soli 20 anni, un gruppo ristretto di amici come Ferri, Bergomi e Beppe Baresi e poi gli allenamenti dopo partita con quel mito di Rummenigge, che spingeva tutti a dare sempre il massimo.

Enrico ha lasciato un vuoto incolmabile nella gente che lo ha conosciuto, che con lui ha giocato e che insieme a lui è cresciuta. Un ragazzo che ha avuto la sfortuna di essere sconfitto da un male che, a quei tempi, non consentiva cure efficaci.

Oggi, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 56esimo compleanno, ci piace ricordare un calciatore ed un ragazzo speciale, al quale è stata anche intitolata una associazione per le cure palliative, creata nel 1992 e dedicata al calciatore di Savona a partire dal 1997, dopo l’esempio di coraggio e forza dato da Enrico durante il suo percorso di cure.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy